Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Aderisco all'iniziativa de Il Foglio.. Io consumo da sempre pompelmi Jaffa (consumati interi, ma anche in spremute). Quanto agli altri prodotti israeliani, purtroppo (al di la del boicottaggio in sé) non sono facili da trovare in un paesino piccolo ove vivo e neppure nella citta' vicina (Alessandria). Al supermercato Esselunga per esempio trovo frequentemente pane azzimo Jerusalem Matzot Em Ha'Chita LTD importato e distribuito in Italia da Superga Srl. Di Gaggiano per zio elio (www.zioelio.it ) che acquisto saltuariamente. Cmq, Sì al pieno sostegno.
Fabrizio Porro
Grazie per i suggerimenti e le indicazioni. I prodotti israeliani vengono talvolta boicottati già dalla distribuzione, e quindi non è facile trovarli. Ma anche la battaglia contro i boicottatori antisemiti è una battaglia di civiltà.