venerdi 18 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Comprate 'Made in Israel' 16/11/2015

Aderisco all'iniziativa de Il Foglio.. Io consumo da sempre pompelmi Jaffa (consumati interi, ma anche in spremute). Quanto agli altri prodotti israeliani, purtroppo (al di la del boicottaggio in sé) non sono facili da trovare in un paesino piccolo ove vivo e neppure nella citta' vicina (Alessandria). Al supermercato Esselunga per esempio trovo frequentemente pane azzimo Jerusalem Matzot Em Ha'Chita LTD importato e distribuito in Italia da Superga Srl. Di Gaggiano per zio elio (www.zioelio.it ) che acquisto saltuariamente. Cmq, Sì al pieno sostegno.

Fabrizio Porro

Grazie per i suggerimenti e le indicazioni. I prodotti israeliani vengono talvolta boicottati già dalla distribuzione, e quindi non è facile trovarli. Ma anche la battaglia contro i boicottatori antisemiti è una battaglia di civiltà.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT