Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Dall'antisemitismo "al blu di metilene" anni Ottanta a quello odierno altrettanto, se non di più, ODIOSO a firma Mogherini & Ashton & fiancheggiatori "made in europe"! Meno male che Israele NON si lascerà intimidire! In compenso resteranno disoccupati migliaia di palestinesi che ci campavano sopra... Contenti loro (non i palestinesi, dico l'associazione a delinquere a marchio europeo, sic!...).
Edoardo Grynberg
Rimandiamno alle pagine odierne di IC dedicate alla notizia del varo definitivo delle etichette che segnalano i prodotti provenienti dai territori contesi. Etichette che sono motivate politicamente, visto che in casi analoghi di territori contesi (per esempio a Cipro, nel Kashmir ecc.) mai è stato fatto qualcosa del genere.