giovedi` 08 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Meglio intervenire.. 01/11/2015

Ho avuto modo nel mese d giugno di ascoltare l'intervento dell'Imam del Cairo a Firenze, salone dei Cinquecento, in occasione del Convegno della Comunità d S. Egidio su Oriente e Occidente. In quella occasione l'Imam ripetè fino alla noia i torti che l'Islam aveva subito da parte dell'Occdente, i loro diritti inalienabili su Gerusalemme etc. etc..
Nella stessa occasione il principe reale di Giordania, fratello del re, ripetè gli stessi concetti aggiunse che erano  dai sette ai nove milioni i profughi palestinesi!
La cosa incredibile fu che nessun dei membri della Comunità che dirigevano il convegno ritenne di intervenire per correggere questi sproloqui!
D'altra parte ieri su Sette del Corriere Andrea Riccardi, parlando della inconciliabilità fra ebrei e musulmani indicava invece un possibile accordo con i cristiani!
Alla faccia della ambiguità !

G.Guastalla

In questi casi diventa doveroso alzare la mano e intervenire, con tono educato, e far presente che le affermazioni di x e y sono falsificazioni della storia.
Sarebbe stato un gesto signicativo ! il problema è che le persone per bene sono troppo educate, e il troppo, come si sa, spesso non va bene.

IC Redazione
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT