giovedi` 08 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






L'abominio 'Der Ewige Jude' 27/10/2015

Ho visto il documentario “Der Ewige Jude“, anzi non l’ho visto perché ho chiuso il video dopo pochi secondi. Ciò che mi ha disgustato non è stato il contenuto, le immagini di uomini e donne perseguitati e vilipesi che si potevano osservare. Mi ha provocato nausea il pensiero di tutti quelli che hanno avuto l’idea del documentario, e non solo, anche di quelli che hanno contribuito a realizzarlo. Leggo solo qualche nome: E. Taubert, Fritz Hippler, Franz Friedl, Hans Dieter Schiller, Albert Baumeister. Cosa ne pensano i loro figli, i loro nipoti e pronipoti? Sono orgogliosi di questa realizzazione? Ne vanno fieri? O non portano il peso di qualcosa di assolutamente vile, spregevole, non sentono lo schifo, questo sì, che quest’opera dagli intenti bassamente antisemiti suscita?

Maria Pascali

Quello che più conta non è il pentimento o meno di questi figuri, quanto il fatto che molti di essi, certamente la grande maggioranza, sono passati indenni attraverso la denazificazione della Germania dopo la Seconda guerra mondiale, una denazificazione che pure c'è stata, anche se molto parziale. E' la giustizia che si sarebbe dovuta occupare di costoro, e spesso non lo ha fatto (in Italia e altrove così come in Germania).

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT