Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Cosa dice il Vaticano a proposito delle idiozie dette dall'UNESCO sul monte del tempio e sul Muro del Pianto? E che dice sulla proprietà islamica, sbandierata da Abu Mazen, del Santo Sepolcro. E' possibile che le verità storiche debbano essere assoggettate al volere dei mussulmani perché altrimenti questi si arrabbiano. Che fine sta facendo il mondo occidentale e dove sono finiti i suoi valori?
E.R.
Tace. Il Vaticano tace. Ma anche il silenzio, spesso, è una risposta eloquente.