Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Mi sapete spiegare come mai il futuro capo del governo canadese, Trudeau -i raccomandati non conoscono confini-, già modello e attore, il quale desidera rendere il proprio Paese ecofriendly (bellissimo!)e si dichiara femminista (splendido), annuncia poi cinguettante, come espressione di quanto sopra, che ritirerà le sue truppe dalla coalizione contro l'ISIS e che il niqab va esibito nelle cerimonie pubbliche... mi sapete spiegare che c'entrano i cenci da medioevo (si fa per dire) e la viltà con il progresso che questo signore lascia intravvedere? Che c'è nell'Occidente se non volontà autodistruttiva? Grazie.
Mara
Harper, che ha preceduto Trudeau a capo del governo canadese, era ed è un ottimo amico di Israele. Le prime dichiarazioni di Trudeau, invece, vanno in senso opposto. Ci auguriamo di sbagliarci, ma non lasciano presagire nulla di buono.