Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Antisemitismo è antisionismo, antisionismo è antisemitismo 13/10/2015
E' vero purtroppo che il binomio antisemitismo-antisionismo è il ''segreto di Pulcinella'', ma non per tutti. Per il Potere sia esso politico che religioso è la regola usare gli Ebrei come capri espiatori per le loro contraddizioni sociali e pertanto sanno benissimo quello che stanno facendo. Per la ''massa'' della gente invece le cose non stanno allo stesso modo. Moltissime persone non sanno affatto di essere antisemite ed alcune di loro credono persino di aiutare gli Ebrei. Portiamo ad esempio il caso del deicidio di Cristo da parte degli Ebrei. Una recente statistica condotta in Europa ha evidenziato che su quattro cittadini europei uno di questi crede al ''deicidio'' nonostante il Concilio Vaticano II abbia tolto dopo secoli questa infamia nei confronti del popolo ebraico. L'antisemitismo nasce quindi dalla dimensione irrazionale dell'uomo che il Potere coltiva ed usa per i propri fini politici, ai danni degli Ebrei. Che dire? Attenti al lupo, che perde il pelo ma non il vizio.
Canetti
E' anche quello che IC, da 15 anni, cerca ogni giorno di fare: denunciare la disinformazione imperante sui nostri media e provare a raccontare quello che accade in Israele da un'ottica diversa a quella mainstream.