Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Pubblichiamo il commento inviato a Fabio Scuto, di Repubblica, da un nostro lettore. Eccolo:
Israele poteva radere al suolo le due moschee della spianata durante la guerra dei sei giorni. Ma non lo fece lasciando l'amministrazione del luogo ad una congrega religiosa islamica. Quindi quello che dice il corrispondente riguardo la spianata è infondato.
Lettera firmata
Aggiungiamo che sono gli ebrei ad avere difficoltà a salire sul Monte del Tempio, ed è loro vietato pregare e portare con sé simboli religiosi. Il Monte, o Spianata, è invece a totale disposizione degli arabi di Gerusalemme. L'unica cosa che Israele chiede loro è di non compiere attentati terroristici.