Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il lupo, l'agnello e il segreto di Pulcinella 12/10/2015
Vi ricordate, cari lettori, del lupo e dell'agnello che si abbeverano ad un ruscello? Il lupo accusa l'agnello di intorbidargli l'acqua, ignorando la difesa di quest'ultimo di trovarsi a valle. Pertanto l'accusa è infondata e alla fine l'agnello viene mangiato. E' quanto accade con l'antisemitismo. Le accuse sono infondate e illogiche(c'è forse qualcosa di logico nell'accusa di deicidio?) perché il loro scopo è solo quello di far sparire dalla storia il popolo ebraico. Come si può ragionare con i vari Tramballi, Fabio Scuto, Michele Giorgio ecc.. tanto per fare dei nomi prestigiosi che farebbero arrossire persino scienziati dal calibro di Pende o filosofi dal calibro di Heidegger? Credete sia possibile? E' senz'altro necessario contrastarli e sbugiardarli sulla carta stampata, ma secondo me non basta.
Fulvio Canetti
IC da sempre si impegna a denunciare la malainformazione, la menzogna omissiva e i pregiudizzi anti-israeliani che albergano stabilmente sulla carta stampata, per non dir nulla di quanto viene trasmesso sulla televisione e pubblicato su internet. E' una battaglia importante - crediamo - per Israele, se non altro perché la guerra della propaganda palestinese fa parte di una strategia complessiva per screditare lo Stato ebraico. Che dietro ci sia antisemitismo è un segreto di Pulcinella che tutti conoscono ma nessuno vuole dire.