Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
L'angelo della pace ha scatenato i suoi accoliti e ne vediamo gli effetti. Vergogna all'Europa che ancora crede alla sue fanfaronate e lo sostiene e finanzia a tutto spiano. Il Papa poteva risparmiarci l'esultanza con la quale lo ha incontrato recentemente. Mi auguro analogo trasporto in un eventuale prossimo incontro con un rappresentante di Israele. Avverra?
C.Razza
E' vero che il Papa incontra tutti, ma quell'augurio rivolto a Abu Mazen era decisamente fuori luogo, come il riconoscimeto immediato dello Stato che non c'è. A quel 'tutti', per definire gli incontri del Papa, va aggiunta una postilla: "ma c'è qualcuno che è più 'tutti' degli altri".