Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
A parte i cattolici e gli ortodossi esistono i gruppi evangelici che si distinguono per il loro supporto agli ebrei e a Israele, concretamente in via spirituale e materiale. Vengono dagli USA e anche dall'Africa. Recentemente hanno marciato insieme per le vie di Tel Aviv e Gerusalemme. Quindi un bel mazal tov a queste persone non glielo toglie nessuno. Shanah tova ve tekitav tova gam lecha,
Gabriella Lamarca
Gli evangelici sono sempre in prima fila nella difesa di Israele. IC si associa nell'augurare a tutti coloro che hanno a cuore Israele un buon anno ebraico.