martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Di che cosa il mondo è assetato 20/09/2015

Leggo oggi il messaggio del Papa a Cuba " Il mondo è assetato di pace ". Ha anche detto di portare rispetto per Fidel Castro, la cui fedina penale è quella di uno dei peggiori criminali. Ma passi anche questo, quello che però mi indigna è che non abbia rivolto nemmeno una parola ai dissidenti.
In quanto al ' mondo assetato di pace' mi chiedo dove si informi il Papa su quanto avviene - ed è sempre evvenuto - nel genere umano, assetato sì, ma di sangue.
Con le buone parole si gira il mondo, ma non si salva nesuno che sia in pericolo.
Mai che citi come esempio al mondo Israele ! Eppure è il paese che ha dato i natali a un certo Gesù, senza di lui a chi si sabbero rivolti per creare una nuova religione ?
Scusate lo sfogo, ma sono una cattolica che si informa, quindi molto arrabbiata.

lettera firmata

Superfluo dire che condividiamo in toto le sue parole, soprattutto perchè vengono da una persona cattolica. Oggi IC pubblica un articolo di Fausto Biloslavo sui vescovi iracheni, preceduto da un nostro commento.
Un saluto cordiale,

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT