Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Problema epocale, passiamo dal respingiamoli tutti all'accogliamoli tutti senza distinzione. Pur tra mille difficoltà, contrasti tra stati, ordini e controordini l'Europa li accoglie come meglio può. Non basta, siamo talmente in disaccordo che ci becchiamo le critiche anche da chi non ha nessun titolo per farcele..vedi recente dichiarazione del sultano Erdogan "avete trasformato il Mediterraneo in un mare di sangue". Da che pulpito dopo che ha contribuito a creare il caos in Siria. Dovrebbero essere accolti in tutto il mondo, anche negli altri paesi islamici....sappiamo che alcuni sono ricchissimi. Sostengono le varie fazioni in Siria, aiutino i profughi, mi sembra il minimo. Perchè nessun governo europeo lo dice? Politically correct, business, paura?
R. Razza
Sono talmente preoccupati di delegittimare Israele, a insegnare a Netanyahu come deve comportarsi, che non hanno il tempo di accorgersi di quanto sta succedendo. Pazzesco e indecente.