martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Gesù & famiglia con la keffia 04/09/2015

in risposta sui '' Mogherini orfana'' dove commenta''la chiesa precedente della Mogherini non era quella cattolica quanto il terzo mondismo con tendenza Arafat'' vorrei aggiungere questo.
La Mogherini è nata e cresciuta nonchè¨ educata in una famiglia diciamo cristiana. Allo stesso modo si potrebbe dire delle SS di Hitler e dello stesso Hitler. La mia opinione è  che l'Europa porta questo veleno da secoli ed è difficile trovare un antitodo.
Il mio commento precedente è¨ stato in parte censurato ma spiegava le origini di questo odio verso Israele cosciente e non. Il problema ovviamente non riguarda solo il mondo cristiano-occidentale ma stranamente ha trovato istintivamente il suo compare orientale invece di fare Teshuvà(mea culpa) Nella basilca della Natività di Betlemme Gesù bambino è ricoperto da una keffia mentre suo padre Giuseppe la porta in testa. Erano forse palestinesi? Gesù può² essere tutto ma era l'ebreo che era. Ho pubblicato un piccolo libro dal titolo''Amare Israele'' per spiegare queste cose ma credo di aver sbagliato titolo.
Comunque grazie e mi scuso se sono andato fuori strada con le mie opinioni.
Shalom

Fulvio Canetti

Intanto non deve scusarsi di nulla, le sue opinioni le condividiamo. Il taglio alla sua lettera precedente era dovuto solo alla lunghezza e al fatto che affrontava temi esclusivamente religiosi, argomento che non rientra in quelli trattati da IC. Non era censura !

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT