martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Due storie diverse 03/09/2015

Cara IC, si è scatenato un inferno per il modo con cui sono stati contrassegnati i migranti da parte della polizia ceca. Non si è sottratto al delirio politically correct anche un esponente della comunita israelitica italiana.Pure lui! Non spiego le ragioni di questa mia critica perchè ad una mente razionale dovrebbero essere evidenti. Altrimenti non ci si difenda dal filmato architettato da quei ... di palestinesi, la storia del ragazzo con il braccio ingessato (?) fermato dal soldato. Anche quello è un prodotto mediatico ipocrita per mettere alla gogna Israele ed i cattivoni prepotenti di Tzahal.

Con stima
Ugo Mariani

Legga gli interventi su IC di oggi di Elena Loewenthal e Elie Wiesel sulla 'marchiatura' dei migranti, certe riflessioni non possono non venire in mente, il politically correct non c'entra nulla. C'entra invece nell'altro esempio che lei fa, l'aggressione al soldato israeliano da parte di una troupe di attori palestinisti che ormai possiamo qualificare dei veri professionisti.
La (dis)informazione piglia tutto per vero quando può essere utlile per delegittimare Israele.

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT