martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'incendio di Douma e le riflessioni di Ugo Volli: come informare l'opinione pubblica italiana? 26/08/2015

Buongiorno, ho appena letto l'articolo di Ugo Volli di IC di oggi 25/08/2015 e l'ho trovato molto interessante. Visto che tutto farebbe pensare ad un regolamento di conti interno tra le due famiglie palestinesi in lotta tra di loro, e non di un attacco da parte di israeliani, come si può far sapere tutto questo ai media almeno italiani? C'è un modo per divulgare il tutto e informare l'opinione pubblica italiana? se posso fare qualcosa io fatemelo sapere, potrei inoltrare l'articolo di Volli alle redazioni di diversi giornali? o in qualche altro modo? mi piacerebbe rendermi utile in tal senso. Resto in attesa di vostre indicazioni e mi complimento per l'articolo che trovo veramente molto interessante e che varrebbe la pena di divulgare al più presto. Shalom

Andrea Levi

L'articolo di ieri di Ugo Volli ha una continuazione nella Cartolina di oggi. Inviare a tutti i quotidiani l'articolo è una ottima cosa che, se è un gesto non isolato, serve a fare pressione sulle redazioni. Queste ultime, però, quasi mai rettificano una notizia già data. E non solo per pregiudizio contro Israele, ma anche per il fatto che la notizia è già considerata passata, e nel bulimico mondo mediatico di oggi non più vendibile. Le consigliamo comunque caldamente di fare girare l'articolo di ieri e quello di oggi, anche scrivendo ai giornali. E' un piccolo aiuto che, se imitato da altri, può diventare decisivo.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT