venerdi 18 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






L'incendio di Douma e le riflessioni di Ugo Volli: come informare l'opinione pubblica italiana? 26/08/2015

Buongiorno, ho appena letto l'articolo di Ugo Volli di IC di oggi 25/08/2015 e l'ho trovato molto interessante. Visto che tutto farebbe pensare ad un regolamento di conti interno tra le due famiglie palestinesi in lotta tra di loro, e non di un attacco da parte di israeliani, come si può far sapere tutto questo ai media almeno italiani? C'è un modo per divulgare il tutto e informare l'opinione pubblica italiana? se posso fare qualcosa io fatemelo sapere, potrei inoltrare l'articolo di Volli alle redazioni di diversi giornali? o in qualche altro modo? mi piacerebbe rendermi utile in tal senso. Resto in attesa di vostre indicazioni e mi complimento per l'articolo che trovo veramente molto interessante e che varrebbe la pena di divulgare al più presto. Shalom

Andrea Levi

L'articolo di ieri di Ugo Volli ha una continuazione nella Cartolina di oggi. Inviare a tutti i quotidiani l'articolo è una ottima cosa che, se è un gesto non isolato, serve a fare pressione sulle redazioni. Queste ultime, però, quasi mai rettificano una notizia già data. E non solo per pregiudizio contro Israele, ma anche per il fatto che la notizia è già considerata passata, e nel bulimico mondo mediatico di oggi non più vendibile. Le consigliamo comunque caldamente di fare girare l'articolo di ieri e quello di oggi, anche scrivendo ai giornali. E' un piccolo aiuto che, se imitato da altri, può diventare decisivo.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT