Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Su IC leggo l'editoriale del Foglio sull'immigrazione. Senza entrare nel merito, rilevo che non vengono usate le parole Islam e islamico. In particolare riporto "terrorismo razzista e cristianofobo che insanguina la Nigeria". Una frase che non solo non fa ridere e fa solo pena, ma anche tanta tristezza!. A parte questi sentimentalismi, forse qualcuno pensa che per difendere le radici giudaico-cristiane bisogna aggiungere un altro trattino: islamo-. In fondo il dio è uno solo. Occorre qualche sacrificio: i cristiani lasciano perdere questa storia del figlio di dio, gli ebrei Israele. Il sacrificio maggiore devono farlo, però, gli islamici: lasciare stare le gole.
Pietro Fanelli
Pare però che ci sentano bene, è una pratica in uso dal VI secolo.. IC scrive sempre islamico e islam, così come sottolineiamo sempre la grave scorrettezza che commettono quei giornalisti che nelle interviste accomunano Bibbia e Corano.