Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Mi chiedo come mai il vignettista Vauro non voglia esercitare capacità e talento riflettendo, ad esempio, sul massacro dei componenti della famiglia Fogel, o sull’assassinio dei tre ragazzi, Eyal, Naftali e Gilad. Anche un bambino considererebbe un’enormità paragonare il fumo di una casa incendiata (nella quale purtroppo vi è stata una vittima innocente) al fumo che usciva dai camini dei forni crematori. L’odio antisemita divampa, ottenebra la vista a molti e impedisce di vedere chiaramente ciò che sta accadendo.
Maria Pascali
Il doppio metro di giudizio di Vauro è evidente. Si tratta, come lei stessa ha ben scritto, di niente meno che antisemitismo. Eppure Vauro continua a pubblicare bassezze e a frequentare i salotti televisivi.