Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Indubbiamente la componente religiosa oltranzista di Israele costituisce un problema interno rilevantissimo oltre a rappresentare la parte araba di Sion, il cavallo di troia della Jhiad. Ha fatto bene a rivendicare allo stato sionista di Israele la sola e vera identità ebraica, parola che non intendo mai usare se non in occasioni come questa come sola metafora ad explicationem. Hanno creato più problemi ad Israele questi integralisti che la critica quotidiana radicale della sinistra internazionale contro Israele, compresa la sinistra interna.
Vitaliano Bacchi
E' una parte del tutto, soltanto chi vive in una vera democrazia - Israele -sa quando sia difficile salvaguardarla da chi, forse non con intenzione, la metterebbe in pericolo.