Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Oggetto: Tg3 01.08.2015 h.14,20 su criminale incendio da parte ebraica di una casa in Cisgiordania! Servizio di Barbara Gruden
Signora Barbara! Mettiamoci d'accordo: gli estremisti arabi stanno mettendo a ferro e fuoco Israele da cinque milioni di anni per 26 h. pro die... I cosiddetti coloni, dopo sessant'anni e passa, si sono rotti le scatole di essere facile bersaglio del "tiro alla quaglia" e si sono decisi di reagire punto contro punto (leggi: colpo contro colpo) agli assalti dei nipotini di Arafat, ora pupilli dei vari Haniyeh o isis/califfati che siano. Per quel che mi riguarda se mi càpita uno fuori dalla porta di casa che cerca di accopparmi, NON aspetto certo dei millenni per contrastarlo, affrontarlo e cercare di renderlo innocuo. Quindi vediamo di fare chiarezza!... (rif.to tg3 or ora trasmesso...). Tu dici che "(...) l'odio seminato dagli estremisti ebraici (EBREI, mia cara, NON ebraici... se l'italiano non è una opinione, ndr, sic!), sembra ottenere i suoi frutti avvelenati (...)". Ennò, carissima Barbara, qua non ci siamo... Vogliamo dire che non si tratta più propriamente di "odio seminato dagli estremisti ebraici, ops, ebrei", bensì dei nodi che arrivano al pettine, dopo oltre sessant'anni di attentati in ogni dove a 365° per cui qualcuno, magari più innervosito e incontrollato di altri, ha solo deciso anche da parte ebraica (qui sì ebraica e NON ebrea, sic!) che il vaso è da troppo tempo debordato? A questo punto, sic stantibus rebus, anche da parte ebraica a qualcuno salta la rotellina ed ecco che si trascende! Naturalmente tutta la mia deplorazione - ça va sans dire - contro i criminali, ebrei o arabi o califfi o brianzoli che siano, che danno origine a tali crimini efferati!
Edoardo (Milano)
Telekabul era, telekabul rimane, e poi nemmeno l'italiano in ordine, non c'è da stupirsi che lo sia anche la vicenda raccontata !