Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Vorrei aggiungere qualcosa al ''commento'' di Bat Ye'Or riguardo all'Europa. E' inutile farsi illusioni di dialoghi e robe varie l'Europa ama tutto il mondo, soprattutto musulmano, del suo amore ''cristiano'' ma non ama Israele. Sono i misteri della sua fede! Ma l'America? Il sig. Obama eletto presidente per ben due volte (sic!) anche con i voti degli ebrei americani sta giocando a dadi con lo Stato d'Israele. E' possibile che nessuno riesce a contrastarlo? Un altro Hitler a Monaco di Baviera? Ho sentito in questi giorni roventi la sua voce alla radio israeliana e non aveva nulla da invidiare a quella del serpente biblico. Una voce suadente anzi più che una voce un'emissione di suoni simili a quelli del serpente biblico: "Non preoccupativi, la guerra si allontana!'' Invece la guerra si avvicina come giustamente sostiene Netanyahu e a grandi passi. Quale sara la prossima mossa del presidente? Portare all'ONU, altro covo di serpenti, il riconoscimento di uno Stato palestinese inesistente. Posso giurarci che sarà così!
Canetti
La tradizione di amicizia tra Stati Uniti e Israele ha radici profonde. Vero è però che negli ultimi anni la fallimentare politica estera di Obama, che preferisce tessere alleanze con regimi islamisti e fondamentalisti come l'Iran (e prima la Fratellanza musulmana) anziché rinsaldare i legami con Israele, ha aperto gli occhi a molti. Ma ancora di più sono coloro che, ancora ciechi, sostengono la politica del Presidente Usa.