giovedi` 25 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'invidia e la cattiveria 28/06/2015

Non irritare il carnefice altrimenti le cose peggiorano. Non credo che il giornalista Franco Venturini sia così ingenuo per fare simili affermazioni ergo è in palese malafede. ma voglio aggiungere qualcosa presente nell'articolo e precisamente il ''tempismo'' del vaticano-Chiesa a gettare con forza e con viltà il carico da undici contro Israele.
Ho vissuto da bambino la Shoà e posso dire che siamo alle solite. Come allora anche ora tutto il mondo è cieco! Pio 12  non sentiva e non vedeva, questo Bergoglio fa ugualmente. E' inutile farsi illusioni il Vaticano-Chiesa o Chiese non vogliono uno Stato ebraico con capitale Gerusalemme.
E' per loro questione di vita o di morte. Sono pronti a cavalcare qualsiasi cavallo o dromedario pur di far scomparire il popolo ebraico dalla Storia.
L'invidia e la cattiveria del mondo non conoscono nessun etica che possa fermarli, tutto è permesso. Ma attenzione perchè¨ questa balordaggine umana non può continuare siamo alla resa dei conti.
Israele con l'aiuto di D-o Benedetto e con la sua determinazione saprà difendersi ed anche molto bene.

Canetti33

Noi ci aggiungiamo Tzahal, così l'Onnipotente - questa volta - è in buona compagnia.

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT