martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Scrivere ai media che disinformano serve! 23/06/2015

Abbiamo innondato il dr. Tarquinio di email rimaste finora inevase. Lo abbiamo contattato anche telefonicamente ma non c'è nulla da fare. Forse quando l'Islam cercherà di attaccare Roma forse cambierà idea. Anche San Egidio e il presidente per la conferenza episcopale sono ossi duri nonostante fatti storici, documenti sui bambini palestinesi educati all'odio ecc. Peggio per loro dice un proverbio non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Cordialmente,

Miryiam Wolf

E' comunque utile scrivere costantemente a chi disinforma. Non solo perché è un'arma di cui disponiamo tutti come cittadini, ma anche perché davvero è possibile muovere qualcosa. Certamente non è pensabile poter cambiare l'atteggiamento consolidato di molti media in senso anti-israeliano con alcune lettere. Questo non è un buon motivo per scoraggiarsi, ma anzi per scrivere e telefonare con più costanza ancora.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT