Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Anch'io, che dal lontano febbraio 1972 mi interesso alla civiltà ebraica ed al MO, sono rimasta un po' delusa dal servizio di Rai Storia commentato da Deborah Fait: superficiale, poco chiaro. Deir Yassin, e con un'intervista a Peres, come presidente israelinano! Non sanno che il nuvo si chiama Rivilin? Senza contare che, come storica della domencia e figlia d'arte, considero il servizio adatto ad una quinta elementare!
Annarosa Berselli
ecco il link per chi volesse leggere la pagina di Deborah Fait: