martedi` 13 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
15.06.2015 Netanyahu: 'Onu sempre e comunque contro Israele'
Impossibile dargli torto

Testata: La Repubblica
Data: 15 giugno 2015
Pagina: 16
Autore: la redazione
Titolo: «Netanyahu: 'Perdita di tempo il rapporto Onu'»

Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 15/06/2015, a pag. 16, l'articolo "Netanyahu: 'Perdita di tempo il rapporto Onu' ".


Benjamin Netanyahu

Netanyahu gioca d’anticipo sull’indagine dell’Onu dedicata all’intervento israeliano a Gaza e presenta un rapporto concorrente. Secondo il premier israeliano, è stata Hamas a commettere «crimini di guerra», usando la popolazione civile per le sue strategie, sia come obiettivo (quella israeliana) che come scudo (quella palestinese). E dunque leggere il Rapporto che il Consiglio dei Diritti Umani dell’Onu si appresta a varare sul conflitto della scorsa estate è solo «una perdita di tempo», perché le “conclusioni” dell’Onu sulla guerra «erano già scritte prima ancora che cominciassero le verifiche». Il premier dello Stato ebraico ha messo sul tavolo le conclusioni di un’indagine svolta dall’esercito israeliano e l’analisi di un “Gruppo militare internazionale” che comprendeva l’ex ministro degli Esteri italiano Giulio Terzi.

Secondo Netanyahu «il rapporto dell’esercito prova inequivocabilmente che le azioni condotte dalle forze militari e di sicurezza nel corso dell’operazione sono in accordo con la legge internazionale». Hamas definito il rapporto «insignificante»: secondo Sami Abu Zuhri, «i crimini di guerra di Israele sono evidenti a tutti, essendo stati compiuti davanti a telecamere». Secondo l’indagine degli esperti del Gruppo militare internazionale, «Israele si è molto sforzato di limitare i danni collaterali e le perdite di civili» con misure di precauzione superiori a quelle adottate da altri eserciti in circostanze simili.

Per inviare la propria opinione alla Repubblica, telefonare 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT