Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Sarà perchè sono vecchio ((76 anni) sarà perchè ho buona memoria ma le donne per entrare in Chiesa si mettevano IL VELO per coprire i capelli (strumento tentatore del demonio, coì si diceva). Basti pensare al velo del vestire classsico delle Senoras spagnole. Poi sono arrivate l femmniste e si tolte tutto ( dal velo alle mu....de.) Dove sono finite ? La CHIESA se non vuol essere " asfaltata" saràbene che riprenda la trdizione. Se se a sente.
Nebbiolo
Intanto lei non è vecchio, semmai è vecchio il suo modo di affrontare il problema 'Vaticano'. La Chiesa non rischia di essere asfaltata, come lei scrive, è semmai la fede come è stata insegnata e vissuta a non reggere il passo con i tempi. Non rimpianga il velo, era una ipocrisia, tale e quale a quello islamico. Le donne si sono ribellate, e lei vorrebbe ridurle di nuovo in schiavitù ? Le tradizioni vanno salvate solo se non oppressive.