giovedi` 25 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Consigli di IC a chi non vuole più leggerci 11/06/2015

Mi sembra davvero singolare che mettiate la foto e la citazione di Churchill come apertura della home page. Fu il signor Winston a creare tutte le premesse del disastro geopolitico del medio oriente. Famosa, dai suoi diari, quel passaggio in cui il nostro racconta di "aver disegnato i confini della Giordania in un primo pomeriggio dopo pranzo".
Sono un grande sostenitore della causa israelo palestinese, amo gli uni e gli altri, lavoro con Israele, ma vi ho già chiesto di cancellarmi dalla newsletter. Non avviene. Ce la facciamo?

F.Pedrocchi

1. Approfondisca meglio la figura storico-politica di W.Churchill, ne avrà una visione molto diversa da qualla post-pranzo che l'ha così impressionata.
1. Se fossimo curiosi - ma questo non è il caso - le chiederemmo di spiegarci che cosa vuol dire "
Sono un grande sostenitore della causa israelo palestinese ", ma non se ne faccia un cruccio.
3. IC non può nè abbonare nè disdire, se riceveva la newletter quotidiana è perchè l'ha scelto lei. Se vuole non riceverla più guardi con attenzione la prosssima che riceve, e vedrà che contiene le istruzioni, basta un clic e IC non turberà più i suoi amori "per gli uni e per gli altri".

IC Redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT