Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Deborah hai ragione come sempre. Io sento e vedo in Italia da cattolico amico fraterno di Israele quello che dici. Le tue parole in Occidente si fanno realtà , solo una considearazione, da noi non ci sono conferenze o campagne volte a spiegare quello che accade, quello che l'ONU sta facendo a Israele, gli antisemiti sono evidentemente meglio organizzati, ma che pena per chi vuole vivere libero, che disgusto per quello che ancora oggi I fratelli Ebrei sono costretti a sopportare, il problema però è politico, gli arabi e i loro accoliti sono maggioranza nell'ONU, come lo era il cosiddetto terzo mondo e purtroppo la presidenza di quell'inetto di Hussein Obama ha maledettamente complicate tutto.
lettera firmata *********************************
Bravissima DEBORAH mi fai piangere ma hai ragione purtroppo...
Daniela Vecchi **********************************
Ma Deborah terminava il suo pezzo così "Si, la guerra del mondo è contro Israele ma noi abbiamo forza e tanta tanta pazienza, oltre che un amore sincero per la nostra terra perciò alla fine saremo noi i vincitori...."