mercoledi` 24 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






I Fratelli Musulmani 06/06/2015

Ho notato che sui nostri media c'è una concordanza preoccupante: nessuno analizza il pericolo rappresentato dalla presenza organizzata in tutti i paesi europei, Italia compresa, dei Fratelli Musulmani, la cui tecnica di penetrazione nelle società occidentali è molto raffinata. Niente manifestazioni che possano impaurire la pubblica opinione, crescere di numero in modo silenzioso, in attesa di costituire  una presenza sufficiente a condizionare le elezioni, amministrative e politiche. I segnali ci sono già tutti, ma nessuno ne scrive, niente dibattiti, silenzio assoluto.
Da che cosa dipende ?

Marcella Mazzocchi

Dipende dal fatto che le società occidentali, per essere vissute lontano dalle guerre che hanno insanguinato il secolo passato, credono che la pace sia un valore condiviso da tutti. Ma non si accorgono che l'islam non è soltanto una religione oscurantista, che non ammette l'esistenza di altre fedi paritarie. Poco a poco sta diventando uno stato dentro lo stato. Per l'islam l'unica legge è la Shari'a, ed quella che tra non molti anni ci troveremo ad affrontare, senza avere gli strumenti per riconoscerne il pericolo che rappresenta.

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT