mercoledi` 07 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
02.06.2015 Lo Stato Islamico tortura un ragazzo di 14 anni: se ne accorgerà l' Onu ?
Cronaca di Lorenzo Cremonesi

Testata: Corriere della Sera
Data: 02 giugno 2015
Pagina: 25
Autore: Lorenzo Cremonesi
Titolo: «L'Isis tortura un 14enne con l'elettricità»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 02/06/2015, a pag. 25, con il titolo "L'Isis tortura un 14enne con l'elettricità" la breve di Lorenzo Cremonesi.
Vediamo se l'Onu se ne accorgerà, impegnato com'è a seguire i diktat contro Israele.

Risultati immagini per lorenzo cremonesi corriereRisultati immagini per isis young boy tortured
Lorenzo Cremonesi    l'immagina arrivata alla BBC

Polsl legati e appeso con una corda al soffitto. Ahmed ha solo 14 anni, ma i due boia mascherati e vestiti di nero lo picchiano e torturano con l'elettricità. Un incubo che segna per la vita. Così Isis punisce i bambini e lo mostra in brevi video diffusi sui cellulari a scopo propagandistico-intimidatorio. Il filmato del calvario di Ahmed è giunto all'inviato della Bbc, che lo ha incontrato con uno dei suoi carnefici «pentito» e fuggito in Turchia dopo averlo lasciato scappare. «Durante le torture pensavo ai miei genitori, gridavo "mamma". Ma loro mi dicevano: "Taci, non coinvolgere tua madre" e aumentavano il voltaggio», racconta Ahmed. Lui, venditore di pane a Raqqa, la capitale di Isis in Siria, avrebbe accettato 500 dinari per deporre una borsa con un ordigno presso un luogo d'incontri dei jihadisti.

Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/ 62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT