martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Obama, fino a novembre 2016 24/05/2015

A mio modesto parere l'unica strategia che Obama abbia mai avuto da quando è stato eletto nel 2008 è solo stata quella di far del male ad Israele e a tutto l'Occidente. Lo sto scrivendo dal 2009 da quando è andato al Cairo a fare il suo famoso discorso. La conferma l'abbiamo avuta abbondantemente un mare di volte, se uno va a rivedere tutti i fiaschi provocati dalla sua "strategia", troppo lungo qui riscriverli. Quello che Fiamma scrive è  l'ultima conferma del malanimo di Barack ibn Hussein Obama, ma purtroppo avrà ancora tempo (fino al 4 Novembre del 2016) per far ulteriori danni disastrosi. Se cercheremo veramente ed attivamente di riparare tutti i danni che Obama ha causato, passeranno molte decine d'anni prima di riuscirci. E non è neanche sicuro che lo si possa fare, data la decadenza morale e politica dell'Europa e la sua inettitudine, mentre l'Islam avanza inesorabilmente.

Enzo Nahum

Speriamo nell'intervento del Congresso Usa e in quella parte dei democratici che dissentono dalla politia estera di Obama. Speriamo...

IC Redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT