Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Regno Unito: David Cameron vince le elezioni, Miliband sconfitto E' un bene per Israele
Testata: Informazione Corretta Data: 08 maggio 2015 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Regno Unito: David Cameron vince le elezioni, Miliband sconfitto»
Regno Unito: David Cameron vince le elezioni, Miliband sconfitto
David Cameron ha vinto le elezioni in Gran Bretagna, sconfiggendo i laburisti guidati da Ed Miliband, vicino all'anima sindacale e più radicale del partito. E' una buona notizia perché la politica dei laburisti inglesi e di Miliband in particolare è divenuta, con il passare degli anni, sempre più ostile a Israele e indifferente all'antisemitismo in Gran Bretagna.
Gli ebrei inglesi sono politicamente da sempre orientati verso centro-sinistra e sinistra. Se oggi non è più così, lo si deve all'acceso antisionismo della frangia più radicale del partito laburista, vicina ai sindacati e filo-palestinista rappresentata da Ed Miliband. Un partito, oggi, che considera prioritaria la lotta a quella che viene definita "islamofobia", ma non quella all'antisemitismo, dilagante anche nel Regno Unito.