martedi` 23 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






I violenti di Milano e quelli contro Israele 06/05/2015

Leggendo l'articolo "La paura fa 145" mi sono tornate alla mente le malefatte dei black bloc di venerdì 1° maggio. Inoltre mi ha fatto venire in mente l'intervista a uno di quei delinquenti, intervista in cui ha avuto occasione di esibire tutta la sua ignoranza. E a proposito di ignoranza, la mattina stessa, mentre ero al mio solito bar a prendere il caffè e stavo leggendo IL GIORNALE, mi capita davanti uno dei "colleghi" di quel tizio intervistato poi in TV, che mi dice in tono perentorio: "Dammi una cicca". Rispondo: "1°: io non la conosco, lei non conosce me, quindi non vedo che cosa l'autorizzi a darmi del tu; 2°: a casa mia sono abituato a dire 'per piacere, potrei avere..?'; 3° io non fumo, qui non è permesso fumare, quindi di sigarette non ne ho e non te ne do". Quello mi squadra da capo a piedi e alludendo al Magen David che ho al collo mi risponde: "Non ti facevo uno sporco ebreo". "Ed io non la credevo così crasso ignorante". Fortunatamente intervenne il barman che lo scaraventò fuori dal locale. Shalom.

Mario Salvatore Manca di Villahermosa - Milano

La Cartolina di ieri di Ugo Volli è possibile leggerla alla pagina http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=58094
Molto  spesso le persone che manifestano violentemente contro Israele e quelle che aderiscono a devastazioni come quelle a Genova durante il G8  del 2001 oppure di Milano il 1° maggio scorso sono le stesse. Non dovrebbe essere difficile individuarle e obbligarle a rendere conto delle loro malefatte.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT