Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Libertà di espressione, non di diffamazione 24/04/2015
Ieri alla cerimonia di Yom Haazmaut, il presidente della Knesset ha fatto un discorso molto apprezzato dal pubblico, a un certo punto ha detto : "si alla libertà di espressione, ma no alla libertà di diffamazione". in ebraico suona così, sembra quasi un gioco di parole : "ken lechofesh habitui, lo lechofesh habizui". ha avuto un grande applauso.
Angela Polacco, Gerusalemme
Quello espresso da Reuven Rivlin è anche uno dei principi su cui si fonda Informazione Corretta, perciò non possiamo fare altro che sposarlo in pieno.