lunedi` 19 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
22.04.2015 Antisemitismo cristiano: Franco Cardini, abile nel nasconderlo, ma poi 'casca l'asino'
Una sua dichiarazione sul 'Tirreno'

Testata: Informazione Corretta
Data: 22 aprile 2015
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «Antisemitismo cristiano: Franco Cardini, abile nel nasconderlo, ma poi 'casca l'asino'»

Risultati immagini per franco cardini
Franco Cardini

Ieri, 21.4. su Il Tirreno c'era un'intervista a Franco Cardini sull'accoglienza in Toscana degli stranieri. A un certo punto Cardini dice quanto segue: "Ci sono tanti modi di essere cristiani. Non voglio dare pagelle, ciò premesso va costruita una gerarchia di valori. Sono importanti la fedeltà alla Chiesa, la tradizione, il senso del sacro ma la base del cristianesimo sta nella solidarietà. Per gli ebrei la solidarietà va esercitata dentro il recinto dell'ebraismo -(nostra sottolineatura)-  per i cristiani e musulmani, anche fuori, chiunque è tuo fratello".

Le dichiarazioni di Franco Cardini poggiano su un tradizionale stereotipo antiebraico, tipico dell'antigiudaismo propugnato per duemila anni dalle Chiese cristiane. Ancora più grave è che queste parole trovino spazio sul Tirreno, senza un adeguato commento. Per l'ebraismo "chi salva una vita salva il mondo intero", non "chi salva la vita di un ebreo", come si dovrebbe dedurre dalla affermazione di Cardini.

Per inviare la propria opinione al Tirreno, telefonare 0586/220111, oppure scrivere a laposta@iltirreno.it


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT