martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
18.04.2015 Anti-israeliani viscerali, ma in silenzio di fronte ai criminali islamici
Ma Sergio Romano evita di entrare in argomento

Testata: Corriere della Sera
Data: 18 aprile 2015
Pagina: 57
Autore: Sergio Romano
Titolo: «Strage di Yarmouk: pacifisti in silenzio»

Sul CORRIERE della SERA di oggi, 18/04/2015, a pag.57, con il titolo " Strage di Yarmouk: pacifisti in silenzio ", Sergio Romano "non risponde" al lettore che invece poneva una precisa domanda, dopo aver analizzato l'attitudine anti-Israele a senso unico dei nostri odiatori di professione. Romano evita di rispondere e se la cava con una affermazione che nulla a a che fare con l'analisi del lettore. In poche parole, tutto l'imbarazzo di Sergio Romano in bella evidenza. 


Sergio Romano

Caro Romano,

č ingenuo domandarsi dove siano finiti i nostri cosiddetti pacifisti sempre pronti a demonizzare gli israeliani (spesso al grido di morte agli ebrei), per le vittime palestinesi a Gaza (avvenute in risposta a lanci di migliaia di razzi lanciati su civili Israeliani)? Ma come, adesso a Yarmouk l'ennesimo scontro tra estremisti islamici vede perire numerosissimi civili palestinesi (alcuni decapitati, moltissimi bambini sequestrati), e non si assiste a nessuna manifestazione, boicottaggio quantomeno verbale ecc.? No, qui Israele non c'entra e quindi silenzio! Nessuna censura a opera di Abu Mazen (forse perché le vittime sono di Hamas!) nč da parte dei benpensanti universitari britannici e altri che boicottano gli scambi culturali con Israele. Direi proprio che l'ipocrisia degli anti-israeliani viscerali non conosce nč onestā morale, nč vergogna, nč, tantomeno, i pių semplici principi dell'imparzialitā.

Franco Cohen
franco.cohen@yahoo.it   

Pubblico volentieri la sua lettera, ma non ho mai attribuito una autoritā indiscussa alle sentenze dei pacifisti.

Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT