Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Leggo spesso nei servizi sull'islam che ci vorrebbe un Lutero musulmano, un John Locke musulmano e così di seguito tanti altri nomi di modernizzatori che hanno contrubuito a riformare le religioni occidentali. Me se l'islam non ne mai avuto uno, non sarà per caso. E se fosse allora una religione irriformabile ? I pochi o molti che ci hanno provato hanno subito fini orrende. Non credete che sarebbe ora di finirla con l'immaginare un islam che non esiste, e imparare a giudicarlo per quello che è ?
Anna Maria Ponti
L'Occidente segue purtroppo una delle svariate utopie, scambiandole per realtà. In questo modo, complici quasi tutti i media, viene spacciata una possibilità che non esiste, come i fatti orribili che stanno accadendo nel mondo arabo-islamico insegnano.