Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il caro Gad Lerner non si smentisce mai, scrivendo un ignobile pezzo sulla vicenda della manifestazione del prossimo 25 aprile, con la sua consueta arroganza, tipica di chi si considera " portatore di verità assolute".
Lettera firmata
Non abbiamo letto quel pezzo, ma concordiamo sul suo giudizio in generale, Gad Lerner non ha per fortuna imitatori nel campo ebraico, qualcuno sì, ma pochi. Libero di dire la sua, liberi gli altri di criticarlo. Di ebrei come lui ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno, è più che naturale.