Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ormai è chiaro che la disastrosa guerra alla Libia nel 2011 fu voluta fortemente da Obama e dalla Clinton, ignorando e manipolando le informazioni sia dell’intelligence, sia delle organizzazioni umanitarie in loco. I media non hanno dato evidenza alle motivazioni che costrinsero a partecipare a quella guerra anche l’Italia : bisognava far cadere Gheddafi “non per i crimini commessi ma per quelli che avrebbe potuto commettere” Cioè una guerra umanitaria preventiva. Allora poiché ogni Stato è sovrano, se Israele decidesse di agire in Iran , dovrebbe avere mani libere, tanto più che l’Iran manifesta apertamente la volontà di distruggere Israele con conseguente non genocidio, ma sterminio.
Annalisa Rossi
Israele è l'unico stato democratico in Medio Oriente, e tuttavia viene sottoposto continuamente a enormi pressioni internazionali che cercano di fare in modo che lo Stato ebraico non possa difendersi dagli attacchi del terrorismo palestinese e di Paesi come l'Iran. La comunità internazionale chiede inoltre a Israele di mantenere dei parametri che a nessun altro viene chiesto di mantenere. Per tacere poi della minaccia reale che grava su Israele, circondata da nemici che ne bramano la distruzione.