Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Iran: sostenitore del terrorismo dal 1979 26/03/2015
In una lettera, che vi inviai alcuni anni fa, sostenevo che la politica europea nei confronti dell'islam avrebbe portato a quello che oggi paventa il Professor Volli: islamismo o fascismo. Come successe in Italia tra comunismo e fascismo e in Germania tra comunismo e nazismo. Per quanto riguarda l'isis, ho il sospetto che la debole risposta di Obama sia stata motivata dalla voglia, per me criminale, di presentare l'Iran come indispensabile alleato e arrivare all'accordo sulla bomba.
L'Iran è il principale sostenitore del terrorismo islamico da decenni, e il suo peso specifico in Medio Oriente continua a crescere, anche grazie alla politica di appeasement di Obama. La stampa italiana si è schierata compatta a favore del negoziato con l'Iran, l'articolo di Armellini sul Corriere della Sera di ieri ne è un ottimo esempio (negativo). Il Foglio, di solito, presenta opinioni meno schierate a favore dell'apertura al sanguinario regime degli ayatollah.