Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Quando l'odio si alimenta con l'ignoranza 20/03/2015
"Dal bilancio ufficiale delle vittime del conflitto del 2014 stilato dalle Nazioni Unite emerge che i civili palestinesi che hanno perso la vita sono 1.549, mentre i civili israeliani sono 4; i bambini palestinesi rimasti uccisi sono 504, mentre tra quelli israeliani si registra una vittima..." Eh già siete veramente il popolo eletto. Complimenti...e complimenti per aver riconfermato al potere un guerrafondaio impenitente come il sig. Bibi. Aspetto il giorno in cui potrò vederlo davanti ad un tribunale per i diritti umani...
Nicola Ruzzante
Gentile lettore poco informato, perchè non cerca di approfondire il significato dei numeri e delle parole che infiorano la sua mail ? Quando l'avrà fatto, seriamente, ci riscriva, vedremo di confrontare le opinioni. Un consiglio, quel suo richiamo al 'popolo eletto' puzza tanto di ignoranza, è anche da lì che poi ne segue l'odio contro gli ebrei. Non le spiegheremo noi il significato di quella frase, ci arrivi con l'aiuto di qualcun altro.