giovedi` 08 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Bibi vince le elezioni, tra gli sconfitti c'è anche Obama 19/03/2015

Confesso che temevo che l'orribile morbo "cupio dissolvi" che ha attaccato l'Occidente, avesse contagiato pure Israele. Temevo che l'aspetto dispettoso -che caratterizza a volte l'elettorato delle democrazie- si fosse impadronito dei miei amici. Ritiro i miei sospetti, le mie diffidenze, il mio pessimismo. Felice per Israele e per tutti noi.

Mara Bernardini

*************

Obama dopo le elezioni in Israele si e' congratulato con la popolazione ma non con Nethanhiau. Ignaro di come ci si comporta in politica estera , sembra un bambino che tiene il broncio. In realta' e' solo il peggiore presidente della storia degli Stati Uniti.

Lettera firmata

*************

In questo tempo di grande incertezza, il passaggio tipico è quello del mar Rosso da parte degli ebrei. Noi, come gli ebrei allora, non sappiamo a cosa andiamo incontro; abbiamo la sensazione di non esser più quello che eravamo prima, ma non sappiamo cosa troveremo. In questa traversata, come gli ebrei nel mar Rosso, rimpiangeremo le cipolle del Faraone. Ma dovremo andare avanti.

Fabrizio Porro

Di certo Obama non può dirsi soddisfatto dell'esito delle elezioni in Israele. Oggi, infatti, la vera alternativa alla strategia di appeasement dell'amministrazione Obama è proprio la politica di Netanyahu.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT