Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Caro Volli, dal suo scritto deduco, tra l'altro, come il glorioso leone britannico si sia trasformato in un coniglio e che Churchill si stia rivoltando nella tomba. Egli i ribelli islamici, all'inizio degli anni Venti del secolo scorso, li voleva gasare. Martin Gilbert scrisse: "Grazie all'efficace opera di Churchill, la Jewish National Home in Palestina diventava realtà". Penso, inoltre, che la signora Thatcher abbia una grande voglia di tornare sulla terra per impartire ai suoi successori una delle sue lezioni di buon governo e trattare certi professori e alunni della Università di Londra alla stessa stregua con la quale trattò i seguaci di Scargill.