Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho sentito sul web parte un sunto del discorso di ieri del premier Benjamin Netanyahu dinanzi al Congresso degli Stati Uniti. E' stato un discorso degno di un grande Statista, un premier che ama il proprio Paese e ha nel cuore le sorti della propria gente. Ma soprattutto mi ha colpito la frase conclusiva, rivolta al Premio Nobel Elie Wiesel, presente in aula: "La tua vita e le tue opere ci ispirano a dare un senso alla frase 'mai più'". Devo ammettere che è riuscito a commuovermi. Grande premier, una certezza per il suo Paese. Non rimane che sperare in una sua riconferma.
Enzo Lanata - Genova
In Home Page abbiamo il video con l'intero intervento di Bibi e ieri abbiamo anche pubblicato il testo in italiano. Eli Wiesel ha dimostrato un grande coraggio nel sostenere le ragioni di Bibi, il quale, a sua volta, ha parlato come un grande statista. Anche noi facciamo il tifo perchè resti alla guida di Israele.