Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Heidegger, un nazista che doveva essere giudicato a Norimberga 27/02/2015
Gentile Redazione, ho letto, apprezzandoli, tutti i vostri articoli sulla questione Quaderni neri di Heidegger, ma non trovo nella vostra RS l'intervento di Emmanuel Faye pubblicato lunedì scorso sul Corriere, che forse vi è sfuggito. Nell'eventualità vi allego la pagina. Nel caso invece io mi sia sbagliata e semplicemente non sono stata in grado di trovare questa informazione sul vostro sito, vi prego di perdonare per il disturbo e di segnalarmi cortesemente il link via mail. Cordiali saluti e buona giornata,
Livia Profeti
Non si è sbagliata, ma sul caso Heidegger abbiamo pubblicato molti interventi. E' vero che continuano ad uscirne, ma la polemica si sta facendo meno interessante. A destra lo difendono, è stato un grande filosofo (Sul Giornale,oggi, Veneziani) noi però lo giudichaimo per quel che stata la sua vita, un nazista più reponsabile di un semplice SS. Qualunque cosa ne scrivano le varie Di Cesare , sono distinguo che giudichiamo inaccettabili.