Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L'ex sindaco di New York Rudy Giuliani che detto che Bibi Netanyahu sta facendo esattamente ciò che deve, venire al Congresso e dire no all'accordo negativo con l'Iran, anche se all'Amministrazione americana la cosa non gli va a genio. La maggior parte degli americani è d'accordo con Bibi, forse per questo Obama è arrabbiato. Non ho letto questa notizia su nessun giornale italiano, chissà perché.
Marcella Rospigliosi
La risposta è semplice, perché troppo spesso le notizie che farebbero ragionare sulla politica israeliana vengono ritenute da non pubblicare. Come in questo caso, ha mai letto del pericolo di un Iran nucleare di recente sui nostri giornali ?