Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Tutte le persone dotate di un cervello sanno da che parte sta la ragione e da che parte il torto. Ho letto la Cartolina da Eurabia di ieri... e posso solo dire che trovo aberrante che un giornalista possa soltanto pensare di difendere dei criminali che causano la morte di una piccola di due anni. Ma sono certo che in questo Paese c'è una parte silenziosa di italiani non ebrei, come il sottoscritto, che sono consapevoli delle sofferenze inflitte al popolo ebraico, e proprio per questo sono e saranno sempre dalla loro parte.