Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Profughi di serie A, profughi di serie B 16/02/2015
Questa è una tesi che sostengo da moltissimi anni, valida per italiani, e anche per i tedeschi (ex province polacche e Ceche) ma NON PER I PALESTINESI. La gente non vuole capire ma bisogna insistere e bisogna anche ricordare sempre I PROFUGHI EBREI DIMENTICATI quelli cacciati dai paesi Arabi. Però è dura, l'ignoranza e il pregiudizio sono veramente molto forti.
Lettera firmata
Questo è complicato dal fatto che l'agenzia Onu che si occupa dei profughi palestinesi, l'UNRWA, si propone non l'obiettivo di reinserire queste persone nel consesso civile, come avviene per tutti gli altri profughi, ma di perpetuarne lo status di "profughi", che infatti soltanto per i palestinesi viene considerato ereditario, ovvero trasmesso dai genitori ai figli. Una assurdità e una vergogna patente.